Flotta:
Effepierre coordina una flotta importante di tankcontainers in tutta Europa, potenzialmente superiore alle tremila unità e serve aziende primarie del mondo chimico Europeo. L’organizzazione è costantemente impegnata in una crescita controllata e da sempre contribuisce alla riduzione dei mezzi sulla strada, promuovendo ove possibile soluzioni intermodali (strada-ferrovia / strada-nave).

– oltre 3000 tank containers monoscomparto, da mt 7.15 e 7.82 in acciaio inox 316 L, riscaldabili a vapore o elettricamente.
– oltre 150 tank containers scompartati in acciaio inox 316 L per il carico di più prodotti
(principalmente con scomparti da 7500 ltr/15000 ltr/7500 ltr).

Liquid Logistics
La nostra Divisione Liquid Logistics è specializzata nelle spedizioni di prodotti liquidi sia con tankcontainers intermodali, sia con cisterne stradali, munite delle più moderne ed innovative attrezzature a disposizione della clientela dell’industria chimica.
Grazie agli accordi di collaborazione internazionale, Effepierre è in grado di avere accesso al coordinamento di una flotta di oltre 3 mila tankcontainers e centinaia di cisterne stradali in servizio in tutta Europa .

I prodotti chimici vengono trasportati su mezzi mono o multi comparto, con capacità diverse per assecondare le esigenze più articolate della clientela.

Prodotti pericolosi
Effepierre Logistics coordina un numero importante di spedizioni di merce classificata ADR.
Tutti i mezzi gestiti sono specificatamente attrezzati per rispondere alle norme ADR, così come tutto il personale, che frequenta continui aggiornamenti in materia di gestione delle merci pericolose, guidato dall’esperienza del nostro consulente ADR, Samanta Biffi.

Questa attività è uno dei grandi punti forti dell’organizzazione Effepierre che ha saputo conquistarsi la fiducia dei maggiori attori del mondo produttivo.

I Paesi serviti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Effepierre Intermodal Logistics, contribuisce giornalmente alla riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera.