Paderno Dugnano, Aprile 2014 – La Divisione Safety Management di Effepierre Multiservizi, ha rinnovato l’accordo con STANDFAST INTERNATIONAL per la commercializzazione su tutto il territorio italiano del sistema di Sicurezza TRAM (Travel Restraint Access Module, Sistema di prevenzione dalle cadute dall’alto). Il Tram è uno strumento in acciaio inox, certificato CE, che consente agli operatori di imbragarsi e muoversi in tutta sicurezza sopra una cisterna, in una pensilina di camminamento in un punto di carico o scarico di uno stabilimento (https://effepierre.it/files/Retrofit-Site-Installed-Height-Safety-System.pdf)
Fra i clienti Effepierre che hanno scelto il sistema Tram: BAYSYSTEMS ITALIA (Gruppo Bayer), PLASTIPAK, BENASEDO, FACI, SCHMIDT,  così come alcuni costruttori di cisterne industriali come O.ME.P.S ed ARDOR.
Efepierre Multiservizi, società di Spedizioni Internazionali e logistica con sede operativa a Paderno Dugnano (MI) ha chiuso il 2013 coordinando 2198 trasporti intermodali di polveri e granulati in silocontainers, equivalenti ad una massa di merce trasportata “green” via ferrovia, di oltre 61.000 tonnellate. A questi numeri vanno aggiunti oltre 500 spedizioni di prodotti liquidi dei quali, 350, gestiti con tankcontainers intermodali “green”, via ferrovia. Nella totalità, +35% rispetto al 2012. Il risultato è in linea con gli obiettivi societari e l’attività ha portato ad un risparmio di Biossido di Carbonio pari a 4200 tonnellate ed un risparmio di energia pari a 11milioni di Kilowattora (calcolo www.ecotransit.org). Significativi anche i volumi controllati nelle spedizioni di merce refrigerate, con oltre 6.000 tonnellate di merci trasportate, coordinate dall’organizzazione, suddivise tra alimentari, farmaceutici e chimici, merceologia particolare nella quale la Divisione Logistics di Effepierre ha raggiunto nel tempo alti livelli di specializzazione. Nel Mondo dell’imballato classico, l’organizzazione ha movimentato oltre 5.000 tonnellate di merci, spaziando attraverso importanti settori merceologici, i più importanti dei quali, vanno dal chimico generico all’alimentare, dal cosmetico agli additivi per l’edilizia.

In allegato l’articolo dell’Avvisatore Marittimo