EFFEPIERRE RAFFORZA IL MANAGEMENT CON L’INGRESSO DI GEOFFREY VITTERS
Geoffrey Vitters è il nuovo Amministratore di Effepierre Multiservizi Srl.
Olandese 46 anni, esperienze in Schmidt Italia, C & C Delaware, Frans Maas Italia (oggi DSV) e Sealiner , si occuperà dello sviluppo della società sul mercato, affiancherà nel CDA, Manuela Musoni (Direzione Operativa Internazionale), Cristina Musoni (VP) ed il Presidente Federico Prestileo.
“Abbiamo scelto Vitters per la sua grande esperienza e competenza nazionale ed internazionale” – ha dichiarato Federico Prestileo -“il nostro obiettivo per il 2015 di crescere a doppia cifra e di valutare ulteriori ipotesi di espansione attraverso accordi con altre aziende, sempre attenti ad ogni nuova opportunità di sviluppo che il mercato dovesse presentarci”.
L’ingresso di Vitters segue quelli di luglio di Eleonora Veselinovic, Sales Executive (con il compito di sviluppare le Divisioni Safety Management e Logistics) e Marzia Russo, con funzioni di supporto ai reparti operativi, coordinati da Manuela Musoni, Tiziana Miorini, Marcello ter Smitten e Debora Crifò.
Chi è Effepierre – Effepierre Multiservizi Srl (https://effepierre.it), è attiva nel Mondo delle Spedizioni Internazionali in tutta Europa, con uffici operativi a Paderno Dugnano – 20037 (Milano).Nel 2013 la società ha trasportato 61mila tonnellate di polveri e granulati, 10mila tonnellate di prodotti liquidi, 6mila tonnellate di merci refrigerate e 5mila tonnellate di imballato generico. Nel Settembre del 2009 Effepierre, ha rilevato tutte le attività Italiane di Gè Simons, trasferendo il coordinamento operativo e commerciale presso i propri uffici e dando vita ad una fortissima partnership che gestisce una flotta composta da oltre 300 mezzi, suddivisi tra silocontainers pressurizzati da 40′ (ca 59 m3) e 30′ aluminium van-box containers (56,5 m3). Effepierre e Gé Simons sono promotori primari della modalità di trasporto “Strada+Ferrovia”, contribuendo nel tempo in modo importante alla riduzione delle emissioni nocive di CO2 in atmosfera. Grazie alla collaborazione di corrispondenti esteri di lungo corso è tra i principali operatori nel mondo delle spedizioni di prodotti liquidi con cisterne e tankcontainers e a temperatura controllata con frigoriferi. L’organizzazione offre inoltre la possibilità alla clientela di avvalersi anche di diversi magazzini e centri logistici nel circondario di Milano, uno dei quali attrezzato anche per la gestione di merci pericolose (ADR). In Piemonte, nelle immediate vicinanze di Alba, offre la possibilità di stivare merci a temperatura controllata (-5°+ 15°) in diverse celle che vanno da 200 a 250 posti pallets ed e’ attiva nel “Safety Management” quale unico distributore in Italia della Multinazionale Standfast, proponendo alla clientela uno strumento certificato CE, unico nel suo genere, che consente di rispondere alla normativa sulla sicurezza per i lavori in altezza. E’ affiliata alla Multinazionale AutoEurope ed offre dal proprio sito la possibilità di noleggiare automobili low cost in tutto il mondo.In aggiunta Effepierre sta lavorando alla realizzazione del progetto Container Art per Expo che prevede la trasformazione di 12 containers, usati normalmente per il trasporto di merci, in 12 gallerie d’arte posizionate nelle principali piazze comunali di 12 comuni legati all’area Expo della Provincia di Milano, creando un evento, unico, dove la pittura di 12 artisti professionisti italiani viventi, contemporanei di diverse generazioni si metteranno a confronto, ognuno con il loro stile e la loro tecnica, riportando sulla tela, le loro sensazioni, i pensieri, l’energia, dando una visione contemporanea del proprio IO sul mondo e sui temi centrali espressi da Expo, che come noto sono Nutrire il Pianeta. Energia Per La Vita.