EFFEPIERRE MULTISERVIZI CHIUDE IL I° SEMESTRE 2014 IN CRESCITA DEL 10%

Queste le quantità trasportate:  40,9 mila tonnellate di polveri e granulati,  7,6 mila tonnellate di prodotti liquidi, 2,8 mila tonnellate di merci refrigerate e 3 mila tonnellate di imballato generico.

Paderno Dugnano, 18 luglio 2014 –  Effepierre Multiservizi, società di Spedizioni Internazionali e Logistica ha chiuso il primo semestre 2014 coordinando 1464 trasporti intermodali di polveri e granulati in silocontainers, equivalenti ad una massa di merce trasportata “green” via ferrovia, di circa 40.900 tonnellate (+10% rispetto al l° primo semestre 2013). A questi numeri vanno aggiunti oltre 272 spedizioni di prodotti liquidi dei quali, 222, gestiti con tankcontainers intermodali “green”, via ferrovia. I volumi controllati nelle spedizioni di merce refrigerate sono state di oltre 2800 tonnellate di merci trasportate, coordinate dall’organizzazione, suddivise tra alimentari, farmaceutici e chimici, merceologia particolare nella quale Effepierre Logistics è ormai un marchio riconosciuto, sinonimo di grande efficienza ed affidabilità.  Nel Mondo dell’imballato classico, l’organizzazione ha movimentato oltre 2850 tonnellate di merci, spaziando tra i più importanti settori merceologici, che vanno dal chimico all’alimentare, dal cosmetico agli additivi per l’edilizia, ai minerali.

Nel primo semestre 2014, l’azienda ha acquisito 5 nuovi importanti clienti per un totale di 82 nuovi carichi per oltre 2.100 tonnellate.

Il traffico maggiore è stato quello sviluppato fra l’Italia ed il Benelux (polveri e minerali) ma un forte incremento si è registrato anche verso la Germania (chimici imballati) e UK (liquidi chimici) e nelle importazioni dalla Spagna per l’Italia (alimentari refrigerati).

Per consolidare la crescita, la Società si è rafforzata con due nuovi ingressi: Eleonora Veselinovic, Sales Executive che avrà il compito di sviluppare le Divisioni Safety Management e Logistics e Marzia Russo, Operations support Trainee, con funzioni di supporto ai reparti operativi.

In aggiunta Effepierre sta lavorando alla realizzazione del progetto Container Art per Expo che prevede la trasformazione di 12 containers, usati normalmente per il trasporto di merci, in 12 gallerie d’arte posizionate nelle principali piazze comunali di 12 comuni legati all’area Expo della Provincia di Milano e Monza, creando un evento, unico, dove la pittura di 12 artisti professionisti italiani viventi, contemporanei di diverse generazioni si metteranno a confronto, ognuno con il loro stile e la loro tecnica, riportando sulla tela, le loro sensazioni, i pensieri, l’energia, dando una visione contemporanea del proprio IO sul mondo e sui temi centrali espressi da Expo, che come noto sono Nutrire il Pianeta. Energia Per La Vita.