I container con le opere d’arte dei 12 maestri di arte contemporanea del progetto Container Lab per Expo sono stati posizionati in 4 città dell’Hinterland milanese: Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Rho e Saronno e due siti sono in ulteriore allestimento. Quattro sono anche gli sponsor del progetto: Gè Simons, Effepierre (con le sue divisioni Logistics, On-line Car Rentals e Safety Management), Art of Logistics (Omlog) e Itx Cargo. Il potenziale di visitatori di questo museo a cielo aperto è di oltre 1milione e 800mila persone.

Container Lab Expo 2015 è una galleria outdoor che per sei mesi conterrà dodici opere pittoriche, di dodici artisti professionisti contemporanei italiani, legate al tema dell’Esposizione Universale e realizzate appositamente per questo appuntamento. Il progetto patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali si propone di mettere in unione il mondo che verrà a visitare l’Italia, ed in particolare la Regione Lombardia, le sue Province ed i suoi Comuni, attraverso l’arte.

I dodici artisti presenti sono: Milo, Luca Bonfanti, Tiziana Vanetti, Togo, Italo Mazzei, Giancarlo Montuschi, Mario De Leo, Renato Natale Chiesa, Cannaò, Giep, Ester Maria Negretti e Diego Rocconi.

Il progetto sarà protagonista con diversi artisti anche nel padiglione Italia di Expo oltre che in tutta Milano con iniziative legate al genio di Leonardo Da Vinci. Oltre che da Expo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il progetto Container Lab Expo 2015 è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Affari Esteri. Partner ufficiale “Le mappe dei tesori d’Italia”.

20150624_222202

20150624_222434